';
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Leave a reply

Descrizione

#RICORDATIDIRICORDARE

Pensavo in questi giorni all’hashtag #ANDRATUTTOBENE, vorrei sperarlo ma a volte non riesco ad essere così ottimista; non so se andrà veramente tutto bene, per alcuni le cose stanno già andando male.
Penso però che questo periodo così difficile possa essere un insegnamento per tutti e, perché no, un nuovo punto di partenza.
Se sapremo ricordare questo momento, le emozioni e i sacrifici che abbiamo dovuto affrontare dinanzi al COVID-19, forse potremo crescere come singoli e come Paese.
#RICORDATIDIRICORDARE è un invito a non dimenticare, a prendere coscienza di chi siamo, cosa siamo stati e cosa saremo, come individui, come Paese, come italiani.
#RICORDATIDIRICORDARE è in fondo anche una proiezione; quando tutto questo sarà finito cosa resterà di questo momento, cosa ci porteremo dietro di queste strade vuote, di questo silenzio, di questa cambiamento epocale?
Un po’ per gioco, nel gruppo del paese dove abito ho proposto di realizzare un video che racconti la quarantena, cercando di usare più "occhi" possibili rispettando il decreto in essere.
Ciò che ne è uscito è il seguente video, realizzato con smartphone e audio "in casa", musica a parte.
Grazie a tutti i miei compaesani per aver contribuito a realizzato questo video. Un grazie di cuore a Davide Dolores per aver contribuito con la sua voce e a Silvia Colautto per la parte di copy.