';

Voglio fare un cartone animato

La passione per il disegno a mano libera e una particolare predisposizione creativa, mi hanno portato ad avvicinarmi alla Computer Grafica nel 2001.

La possibilità di trasformare delle idee, scarabocchi, bozzetti, in forme, colori, materiali che possono interagire dando la percezione di essere tangibili è stata la chiave di volta. Ho iniziato il mio percorso di studi a Bigrock, continuando poi presso training center certificati a Londra.

Parallelamente all’apprendimento del software ho approfondito gli studi sulla fotografia e cinematografia in quanto ritengo che non basta la conoscenza di un software o l’uso di una camera per avere una chiara visione sui percorsi che portano allo sviluppo di un progetto o un’idea.

Nel 2012 ho creato assieme ad un altro professionista un Network Creativo KDAB.IT che ha visto l’aggiunta sempre più di nuove figure.

L’idea del network creativo nasce dal pensiero che l’insieme delle specializzazioni e la condivisione delle risorse, individuate in base alle necessità del cliente, permetta di avere una visione d’insieme più ampia, di conseguenza la possibilità di dare il massimo dei risultati ottimizzando processi e costi.

Mi piace pensare che ogni cliente abbia una storia, un percorso di crescita durante il quale infiniti dettagli si aggiungono a sogni, obiettivi e lavoro.

Prima di poter rappresentare tutto questo bisogna conoscerlo, farsi parte di un racconto, saperne individuare le esigenze, interpretarle e trasmetterle con i metodi e la disciplina necessari per lasciar trasparire unicamente il valore di quelle storie.

Questo è il mio obiettivo, raccontare la storia dei miei clienti, perchè così un giorno potrò raccontare la mia.

Autodesk Maya 84%
Mental Ray 80%
Maxwell render 85%
Autodesk Autocad 40%
Adobe Photoshop 80%
Adobe Lightroom 95%
Adobe After Effects 65%
Adobe Premiere 85%